News

News & Multimedia

News

Il CER a WATER INNOVATION EUROPE 2017

Oltre 220 persone a Bruxelles per il convegno organizzato il 14 e 15 giugno scorso da “The European Technology Platform for Water - WssTP”, i cui lavori sono stati aperti da Jyrki Katainen, Vice Presidente della Commissione Europea per il Lavoro, la Crescita, gli Investimenti e la Competitività.
E’ stato ribadito che le risorse idriche sono il fattore chiave per la sostenibilità della nostra economia e che le generazioni future devono essere coinvolte nelle sfide ed opportunità che il settore offre.
Il programma di quest’anno era costruito attorno a cinque sessioni: innovazione e investimenti, water smart industrie, water smart agricoltura, water smart città e water smart governabilità e ospitava per ciascuna relatori di spicco rispetto agli argomenti proposti.
Adriano Battilani, ricercatore del CER, in rappresentanza di CER, ANBI e Copa Cogeca, ha portato all’attenzione della platea i temi legati all’Agricoltura irrigua, sottolineando come i grandi progressi del settore possano permettere di raggiungere importanti obiettivi di sviluppo garantendo nel contempo sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale ed economica.
E’ stato sottolineato come l’agricoltura irrigua faccia uso proficuo e sostenibile delle risorse idriche, cui deve mantenere adeguato accesso.

Contatti

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e per rispondere alle vostre domande.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. Approfondisci OK