News

News & Multimedia

News

"LINEA VERDE" SUL CER

Cambiamenti climatici, cibo, risparmio e uso intelligente dell’acqua. La prossima puntata di Linea Verde, la trasmissione della RAI sull’agricoltura e l’innovazione, vedrà tra i protagonisti il Canale Emiliano Romagnolo. L’appuntamento è per domenica 17 settembre, alle ore 12.20, su RAIUno

In un anno decisamente non semplice dal punto di vista climatico, caratterizzato tra le molteplici avversità ambientali anche da una diffusa e prolungata siccità che in alcune aree del paese ha pesato come un macigno sulle attività e i bilanci delle imprese agroalimentari, la trasmissione itinerante “storica” di Rai Uno Linea Verde, dedicata dal 1981 alla scoperta del territorio e delle sue produzioni tipiche di eccellenza riconosciute nel mondo, farà tappa nel comprensorio emiliano romagnolo, culla del Made in Italy, per comprenderne la realtà.

In particolare la rubrica, condotta anche per questa stagione da Patrizio Roversi e da Daniela Ferolla, approfondirà l’indispensabile ruolo giocato dall’acqua negli equilibri produttivi locali con un particolare ed inevitabile riferimento proprio ai sistemi di irrigazione che in Emilia Romagna sono un esempio virtuoso. Che consentono un risparmio fondamentale in periodi di scarsità di risorsa.

Il Presidente di ANBI Emilia Romagna e del CER Massimiliano Pederzoli, il Direttore Generale, Paolo Mannini ed il ricercatore Roberto Genovesi accompagneranno Patrizio Roversi sul territorio dominato dal Canale, in barca e in una azienda frutticola della Romagna per verificare direttamente in campo il valore dell’acqua irrigua.

Contatti

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e per rispondere alle vostre domande.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. Approfondisci OK